Gentile visitatore del sito, gentile cliente,
ai sensi del D.lgs 206/2005 (“Codice del consumo”), desideriamo informarti che i nostri prodotti godono della garanzia legale di 2 anni contro i difetti di conformità, così come previsto dagli articoli da 128 a 135 di tale decreto.
Quando acquisti un nostro prodotto, quindi, stai acquistando un manufatto artigianale le cui caratteristiche e funzionalità sono tutelate dalla legge, insieme ai tuoi diritti di acquirente. Non solo: stai acquistando il risultato di anni di esperienza nel settore da parte della nostra azienda, da sempre orientata alla soddisfazione del cliente e al miglioramento costante dei propri articoli. Stai acquistando anche la cortesia e la professionalità che da sempre contraddistinguono la nostra azienda.
Il periodo di 2 anni si riferisce ad acquisti effettuati da una persona fisica (consumatore) per scopi estranei ad una sua eventuale attività commerciale, imprenditoriale o professionale; gli acquisti effettuati con partita IVA godono della garanzia legale di 1 anno.
Per i prodotti usati, come ad esempio gli articoli provenienti dall’esposizione presso la nostra sede, la garanzia legale contro i difetti di conformità è di 1 anno.
Il termine di 1 o 2 anni decorre dalla data di consegna del prodotto acquistato; in questo periodo di tempo puoi segnalarci eventuali difetti di conformità entro due mesi dalla scoperta, utilizzando uno dei recapiti indicati nella pagina Contatti.
La garanzia non copre eventuali difetti dovuti ad un errato montaggio, ad un uso improprio o alla normale usura che sia lecito aspettarsi per un utilizzo medio in condizioni standard del prodotto acquistato o di un prodotto simile.
A causa della nostra produzione completamente artigianale, non possono essere considerati difetti di conformità eventuali lievi differenze nelle misure dei prodotti rispetto alle misure tipiche pubblicizzate a catalogo e/o sul sito. Anche le normali differenze nella colorazione di un singolo prodotto rispetto ad altri prodotti simili sono da ricondurre all’opera manuale che caratterizza la nostra produzione. Possono anzi essere considerate una peculiarità del prodotto che rende ogni nostro singolo manufatto un pezzo unico.